Sunset Points: una nuova avventura

Vorrei per una volta essere seria e parlare di cose serie.
Lo so che sembra strano eh, ma ogni tanto anche io riesco a essere seria (soprattutto quando si tratta di lavoro!)

Ultimamente ho avuto tempo di riflettere e pensare, e assieme a 2 complici mi sono imbarcata in un progetto ambizioso e particolarmente impegnativo.
Il progetto si chiama SUNSET POINTS e chi mi conosce da vicino, già ne ha sentito parlare e possibilmente ha anche ricevuto la richiesta di like su Facebook » e su Instagram ».

Sunset Points

CHE COSA E’ SUNSET POINTS?

E’ presto detto!
Fondamentalmente SunsetPoints si occupa di organizzare retreat in giro per il mondo per Freelancer e Digital Nomad, in location di particolare interessa naturale o culturale.

Freelancer e Digital Nomads Si, sono due figure mitologichNO. Si tratta di una fetta importante di lavoratori in proprio che hanno la possibilità di lavorare e far fruttare il loro tempo anche AL DI FUORI di un ufficio. Come? E perchè? Beh perchè il lavoro che svolgono è prettamente DIGITALE. Per dirla con terminologia terra terra: lavorano al piccì. O anche col cellulare!
Organizzano la propria giornata, le deadline e gli impegni in maniera autonoma, lavorando prevalentemente per obiettivi invece che per orari. E fondamentalmente tutto ciò di cui hanno bisogno è una connessione internet medio/veloce, un terminale o device e una sedia comoda!
(Questo non vuol dire che il nomade digitale si gratti eh, anzi! Possibilmente lavora pure di più rispetto a un normale impiegato 9/18, dato che gestire il proprio tempo e non avere un ufficio implica anche poter lavorare la sera, nei weekend, e a volte annullare le ferie!)

COSA FA SUNSET POINTS?

Come abbiamo appurato, il nomade digitale impiega il suo tempo a lavorare, e nello spostarsi per visitare il mondo, deve tenere conto di importanti fattori che gli devono permettere di poter continuare ad essere performante anche dal patio di un appartamentino sperduto in Thailandia o dall’attico del condo con piscina in Sud America.
Perchè se a noi comuni mortali quando andiamo in vacanza che ci sia il wi-fi o no non cambia nulla (OMMIODDIO non possiamo condividere le millanta foto che abbiamo fatto e con le dirette come si fa?), per un digital nomad la mancanza di connessione o una connessione più lenta di quanto assicurato, ad esempio, su AirBnb è una perdita economica importante!
E qui entra in gioco Sunset Points!
Ogni retreat comprende ACCOMMODATION (la stanza per un dormire n.d.r) e COWORKING SPACE (ndo se lavora n.d.r.) certificato e con connessione garantita ad alta velocità, e poi una serie di bonus come cene di gruppo, esperienze di personal development, escursioni e la presenza di un “tutor” a cui rivolgersi per richieste speciali, quesiti, assistenza.

Per ogni avventura, si accettano un massimo di 12 partecipanti, questo perchè innanzi tutto è più facile organizzare e gestire gruppi non troppo estesi, e poi perchè troppi partecipanti sarebbero difficili da gestire personalmente in maniera adeguata, anche per quanto riguarda mettere tutti d’accordo su cene escursioni e quant’altro!
QUALITA’ e non QUANTITA’ insomma.

PERCHE SUNSET POINTS E’ DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI?

Perchè Sunset Points oltre ad occuparsi della logistica e organizzazione di ogni retreat, si occupa anche di organizzare corsi di Personal Development, mirati a migliorare la coscienza di sè stessi, conoscere i propri limiti e riuscire a superarli, per poter vivere meglio come persone nella società di tutti i giorni e nel lavoro.

COME FACCIO A TROVARE UN LAVORO COME FREELANCE?

Il problema rimane sempre lo stesso: come fare per entrare in contatto con queste aziende in tutto il mondo? Qui entra in gioco Coderblock: la piattaforma dedicata al recruitment il cui obiettivo è mettere in contatto aziende e liberi professionisti digitali in tutto il mondo, permettendo loro di collaborare in Agile all’interno di un Workspace dedicato dove gestire la collaborazione assegnando task, definendo obiettivi e persino incontrandosi virtualmente in un ufficio 3D.
_________________________________________________

Io e i miei soci ci stiamo impegnando per riuscire ad affermare Sunset Points come una solida realtà nell’ambito dei coworking e colinving retreat, e se tu che stai leggendo questo articolo sei interessato a spostarti dal tuo ufficio, o studio o camera per metterti alla prova avendo la sicurezza di un’assistenza presente e di trovare le condizioni ottimali per poter continuare a lavorare, visita il nostro sito www.sunsetpoints.com e contattaci per farci qualsiasi domanda ti sia venuta in mente o per candidarti come membro del nostro prossimo retreat che ti porterà in Nuova Zelanda a febbraio!

ARE YOU READY TO JOIN US?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow this blog!

Get the latest posts delivered to your mailbox:

Translate »
WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: