#13 giorno: Malibu / Venice Beach / Santa Monica

Apro gli occhi relativamente tardi, verso le 9.
Fisso il soffitto e mi alzo; faccio colazione e mi preparo a vivere la nostra ultima giornata di turismo statunitense.

La mattinata la passiamo a Malibù beach, a fare un brunch sul Pier prima e a sonnecchiare in spiaggia dopo. Almeno riprendo un po’ di colore dopo la clamorosa scottatura presa a Las Vegas.

Dopo la tintarella si fa tappa alla mia amata Venice beach, con i suoi coloratissimi murales, i negozietti fronte mare, la passeggiata infinita, gli skater, la musica, i baracchini ambulanti.
Adoro ogni singolo passo sul lungomare e ci inoltriamo nelle viuzze per fotografare i canali con i ponticelli che scimmiottano l’architettura veneziana.

Sono ormai le 19 quando riprendiamo la macchina per dirigerci verso l’ultima tappa: Santa Monica.

Passeggiata sul pontile, foto al tramonto e poi via a cercare un posto dove cenare, che porcaccia la miseria fa un freddo cane!
Sarò vecchia io, ma sinceramente maglia a maniche lunghe, giacchino e foulard li ho adorati!
Ci inoltriamo nella 3dr Street Promenade Gateway street, una via pedonale piena di negozi piccoli e grandi, marche più o meno conosciute e grandi colossi della moda.
La cena ci vede seduti al Barney’s Beanery.

Barney’s Beanery: Un bellissimo locale in stile super americano che serve la classica cucina americana e messicana, hamburgher, taco, insalate e così via.
La qualità è sopra la media, l’atmosfera è davvero bella! Non potevamo fare una scelta migliroe per la nostra “ultima cena”
Link al sito del Barney’s »

La serata finisce così; con la consapevolezza che tutto finirà il giorno dopo.
Un po’ mestamente ci incamminiamo per tornare alla macchina, con lo sguardo basso. Felici per la nostra fantastica vacanza ma allo stesso tempo un po’ tristi che sia finita!
Ogni viaggio mi lascia dentro un sacco di nuovi ricordi che mi piace rivivere come in un film provando a richiamare alla memoria tutti i momenti passati e i posti visitati.

Anche in agosto fa freschino…

Le serate in California sono abbastanza ventilate e fresche, soprattutto sulla costa! Vi consiglio di fornirvi di foulard/sciarpetta e di almeno un giubbino a maniche lunghe!

SNEAKER COMODE

Scopri di più

FELPA STILOSA

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *