#upsidedown Sydney: andiamo a Bondi!

on

Bondi Beach è senz’altro una delle spiagge più famose di Sydney.
Se non si dispone di una macchina, è comunque facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (nel mio caso autobus).
Basta arrivare a Bondi Junction e poi in pochi minuti l’autobus ti lascia proprio davanti alla spiaggia!
Sempre tramite la Opal Card e la Opal App inserendo l’indirizzo di partenza verranno calcolate opzioni di viaggio, itinerari e costo. (Ricordate che se andate di domenica il costo totale sarà sempre solo 2.50 dollari circa)

Una volta giunti a Bondi andate subito a cercare il murales di benvenuto; in realtà se state attenti lo potrete vedere sulla sinistra già dall’autobus quando arrivate li.
Le opzioni che vi si presentano saranno poi all’incirca queste:

  1. Tuffarvi subito in spiaggia: per abbronzarvi e godervi la fauna locale (certi fighi che mammamia); concedetevi anche una bella passeggiata verso sinistra, troverete delle “piscine” naturali con l’acqua calmissima
  2. Gambe in spalla e via per la passeggiata lungo la litoranea per arrivare a Bronte beach e anche oltre se vi va: troverete delle insenature fenomenali e delle spiaggette deliziose molto meno affollate
  3. Infilarvi in uno dei numerosissimi pub lungo la strada che costeggia la spiaggia per rifocillarvi o rinfrescarvi, a seconda del momento della giornata in cui arrivate

Una volta scelto il da farsi, RILASSATEVI e godetevi al meglio la giornata.
Io da stanca mi sono infilata con i miei amici in un pub direttamente appena scesa dal bus. Un buon cherry spritz, un po’ di chips con salse varie e poi via ad abbronzarmi!
E quando sarete stanchi del sole, della sabbia della folla, andatevi a rilassare all’ombra sui verdi praticelli antistanti la spiaggia; una volta recuperate le forze potrete affrontare senza paura la passeggiata verso Bronte!
Ve la onsiglio vivamente, e state attenti a non avventurarvi troppo tardi, perchè il vento è davvero fastidioso e verso sera la temperatura si abbassa considerevolmente!
Io sono voluta rimanere fino al tramonto per fare qualche fotina ad esempio.

Preparatevi al rimorchio!

A Bondi ci sono alcuni dei ragazzi più belli e “prestanti che io abbia mai visto!
Fisici da urlo, abbronzature impeccabili e sguardi intensi… cercate di non arrivare impreparate!!!

Rispondi