Miami è una città vibrante situata in Florida, che offre una vasta gamma di attrazioni turistiche per i visitatori. Con 5 giorni a disposizione, è possibile esplorare molte delle sue principali attrazioni e immergersi nella cultura della città. Ecco un itinerario per aiutarti a scoprire alcune delle cose più interessanti che Miami ha da offrire.
Giorno 1: SOUTH BEACH
Esplora South Beach: Il primo giorno dovresti dedicare alla visita di South Beach, uno dei quartieri più famosi di Miami. Inizia la tua giornata camminando lungo Ocean Drive, una strada famosa per la sua architettura Art Deco e per i locali notturni.
Quindi, visita la spiaggia di South Beach, che è conosciuta per la sua sabbia bianca e per le acque turchesi.
Nel pomeriggio, puoi visitare il museo Wolfsonian-FIU, che esplora la storia e la cultura del design e dell’arte del XX secolo.
Giorno 2: LITTLE HAVANA E WYNWOOD ARTS DISTRICT
dirigiti a Little Havana, un quartiere cubano famoso per le sue strade colorate, i negozi di souvenir, i bar e i ristoranti. Qui puoi partecipare a un tour guidato per scoprire di più sulla cultura cubana e sulla sua storia a Miami. Puoi anche assistere a uno spettacolo di ballo e musica tradizionale cubana al Ball & Chain o visitare il Mercato di Little Havana per acquistare prodotti artigianali locali.
Esplora il Wynwood Arts District, un quartiere famoso per i suoi murales e le gallerie d’arte. Qui puoi camminare per le strade e ammirare i murali colorati, visitare le gallerie d’arte e i negozi di design. Inoltre, puoi visitare il Museo di Arte di Wynwood, che ospita una vasta collezione di arte










Giorno 3 e 4: KEY WEST
prendi un volo, un traghetto, un autobus o noleggia un’auto per andare Key West, l’isola più a sud degli Stati Uniti. Una volta arrivato, dirigiti verso il famoso Duval Street per fare shopping e mangiare in uno dei tanti ristoranti del posto.
Nel pomeriggio, visita il Fort Zachary Taylor State Park, dove potrai ammirare la spiaggia e fare un’escursione nella storia della guerra civile. In seguito, visita il Museo della Casa di Ernest Hemingway, che fu la residenza dello scrittore negli anni ’30.
Non dimenticare di prenotare una gita in barca con snorkeling!
Giorno 5: PARCO NAZIONALE BISCAYNE
Visita il Parco Nazionale di Biscayne, un’area protetta che comprende una vasta gamma di ecosistemi, tra cui barriere coralline, isole desertiche e foreste di mangrovie.
Qui puoi partecipare a un tour in barca, fare snorkeling o fare una passeggiata su una delle isole. In alternativa, puoi visitare il Museo Nazionale di Storia Naturale di Miami per scoprire di più sulla flora e fauna della Florida.