#8 giorno: Monument Valley

Il viaggio riprende alle 8 del mattino dopo una frugale colazione in camera.
Il programma di oggi prevede di arrivare fra Utah e Arizona, per visitare la  Monument Valley!
Sono davvero eccitata all’idea di vedere coi miei stessi occhi di questa stessa mia faccia il paesaggio che a tanti film di Clint Eastwood ha fatto da sfondo!

La strada è come al solito tutta dritta… Ma a movimentare il viaggio ci pensano i simpatici animali che decidono di tanto in tanto di attraversare la strada ad minchiam!
Per lo più sono cervi.

Raggiungiamo finalmente la Valley e ci sentiamo subito nel far west, quello dei film di Clint, che mi dicono abbia votato per Trump. E allora no! Niente Clint, perchè Trump non ci piace.
Ci sentiamo in un film di Trinità!
Il paesaggio è spettacolare, decidiamo di addentrarci nel parco e seguire uno dei tanti itinerari panoramici e fermarci di tanto in tanto a far foto.

Prima della cena facciamo tappa all’Horseshoe Bend, dove il fiume Colorado fa un’ansa a forma di ferro di cavallo, appunto!
Sfidando le fortissime raffiche di vento e la sabbia che mi leviga le cosce, mi spalmo sul bordo del burrone a fotografare sto spettacolo della natura!
Insomma, avete rischiato di rimanere senza la vostra Len prifiritaaaaa!!!

La giornata finisce per me a Page, nell’appartamento di Sean, prenotato su airbnb. Dove muoio dopo una doccia stratosferica.

Airbnb – appartamento di Sean: una splendida porzione di villetta bifamiliare  con uso piscina.
La stanza è ampia, pulita, arredata con gusto!
Il resto della casa è ampio e molto pulito, con uso completo del bagno, della cucina e tutto quello che contengono (cibo, bevande, saponi, creme…)
Link alla pagina di Sean su Airbnb »

Sei appassionato di fotografia?

Magari una volta che ti spari un viaggio del genere, vorrai anche fare foto decenti… quindi oltre a frequentare un corso o studiare un po’ di teoria, ti consiglio di avere degli strumenti di lavoro “validi”.

Tracolla

Scopri di più

Treppiede

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *