#9 giorno: Antelope Canyon / Las Vegas

La giornata inizia prestissimo, alle 5 per me.
Infatti mi sveglio di soprassalto col terrore di non aver messo la sveglia; ovviamente la sveglia era giusta, e così mi ritrovo a cazzeggiare tra messaggi e notifiche per 2 ore, visto che di dormire non se ne parla!

Arriviamo molto presto al lower Canyon per il nostro tour guidato, che ci accompagna all’esperienza dell’Antelope Canyon.
Un canyon spettacolare unico nel suo genere, scavato dall’erosione dell’acqua, e le cui pareti levigate e ondulate producono dei bellissimi effetti cromatici.

Il menù della giornata prevede poi un’altra escursione all’upper Canyon.
Un enorme truck ci porta in mezzo al nulla per raggiungere l’imboccatura di quest’altro canyon, che però, vuoi anche il cielo coperto e l’ora, non è per nulla all’altezza del primo!

Antelope Canyon: L’Antelope Canyon consiste di due formazioni separate, superiore e inferiore. Il rift che ha generato i due canyon, nel suo percorso verso il lago Powell trova per primo uno sbarramento costituito da una formazione di arenaria posta trasversalmente al suo percorso. Qui genera l’Antelope Canyon superiore lungo solamente duecentosettanta metri. Proseguendo l’avvicinamento verso il lago, dopo cinque chilometri circa verso nord, l’erosione penetra nel terreno generando il più lungo e meno agevole Antelope Canyon inferiore lungo oltre quattro chilometri.
Link per prenotare le escursioni »

In serata raggiungiamo nuovamente Las Vegas e prima di andare nei rispettivi alberghi, ci perdiamo un po’ ad esplorare la vecchia LV, Freemont st.
Un tripudio di luci suoni e colori pure più pacchiano della strip!
Un giro ve lo consiglio!

Giungo al “the Mirage” verso le 23; giusto il tempo del check-in per lasciare la valigia in camera e mi ributto sulla strip sperando di beccare almeno l’ultimo spettacolo delle fontane del Bellagio. Purtroppo senza fortuna… Un tantino delusa, torno in camera, per regalarmi una super doccia e una bella dormita.

The mirage: L’hotel è davvero lussuoso!
L’ingresso è enorme, e con un bellissimo giardino coperto con fontane su entrambi i lati del viale. Lo standard è più meno lo stesso di tutte le altre strutture della strip, e ritrovo quindi negozi, bar, ristoranti e casinò.
Link al sito del Mirage »

 

 

In tiro per il casinò!

Conoscete il film “proposta indecente”? Ecco, tiratevi da paura che magari vi capita il riccone che vi offre una montagna di soldini!!

Decollete

Scopri di più

Open toe

Scopri di più

Sandalo

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *