#upsidedown #10 giorno: Queenstown

Una splendida mattina calda e piena di sole ci accoglie dopo un meritato sonno oggi!
Queenstown è una splendida cittadina affacciato su un altrettanto splendido lago!

Le cose da fare qui sono molte, essendo una località molto turistica.
Innanzi tutto per noi #DLDM c’è lo shopping! Le stradine e vie principali sono zeppe di negozi, piccoli e grandi, di marca e non in cui trovare vestitini, accessori, abbigliamento vario e anche “suvenir”.
Per chi avesse bisogno di cambiare un po’ di soldini ci sono anche vari money exchange con tassi molto favorevoli; non mancano poi i centri informazioni e i tour operator dove poter prenotare::

  • gite in barca,
  • gite a cavallo,
  • rafting,
  • voli in elicottero
  • bunjee jumping,
  • e altro ancora.

La città di QUEENSTOWN ha un sito completo e funzionale nel quale potersi documentare in maniera più approfondita sulle attività e attrazioni che offre!
Visita il sito di QUEENSTOWN per saperne di più!

Per i più tirchi la cosa più economica da fare è prendere la funivia, salire al rifugio in cima alla collina più vicina, e godersi il panorama della città sul lago mentre si sorseggia un buon frullato, o caffè o *quello che vi pare*.

La sera proprio di fronte al lago, ci sono numerosi locali, pub e ristoranti dove poter bere o mangiare qualcosa, ascoltando buona musica!
Il mio consiglio è quello di prendere una bottiglia di vino e condividerla col proprio gruppo, di sicuro meno costoso di prendere coktails separati! (il mio animo da braccino corto non si smentisce mai!)

FERGBURGER: una delle più famose paninerie della città e forse del paese mi dicono! Effettivamente la lunga fila fuori (ad ogni ora) conferma che sia molto gettonato.. Io ho avuto la fortuna di mangiare un classic hamburgher e devo dire che era proprio buono!
Vi lascio il link al locale su tripadvisor dove potete leggere un po’ di recensioni.

Proteggi i tuoi occhi!

Quando non ci sono nuvole, il sole Neozelandese è davvero abbagliante!
Consiglio mio, occhiali da sole a gogo (e crema protettiva 50+), io ho preso questi qua, economici e very very stilish!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *