#review: Logitech universal Folio cover/keyboard

CIAOCIAOCIAO a tutti.
Nonostante sia una nonnina, sono sempre interessata alle innovazioni teNNoloGGiche, soprattutto se mi facilitano la vita! Ormai manca poco al trapasso e vorrei semplificarmi al massimo questi ultimi anni.
A questo proposito vorrei parlarvi di una cosina che ho appena ricevuto: la cover con tastiera Blootooth integrata Logitech Universal Folio, che ho ovviamente montato e testato subito!

Nonostante l’età mi muovo spesso e portarmi dietro il pc (soprattutto se si tratta di brevi weekend) mi risulta difficile e soprattutto PESANTE, la schiena si sa non è più quella di una volta. Il tablet è diventato, almeno per me, un surrogato del portatile; purtroppo la tastiera touch non è proprio performante quando si tratta di scrivere lunghi post sul blog, o correggere al volo del codice; inoltre ultimamente mi si chiude da sola senza un motivo e anche commentare un post su facebook era diventato snervante!

Per fortuna Logitech mi è venuta incontro con questo prodotto versatile e di ottima fattura. Innanzi tutto è adatto a svariati tipi di tablet, è progettata per adattarsi perfettamente alla maggior parte dei tablet da 9-10″, inclusi diversi modelli di Samsung Galaxy Tab, iPad e Kindle Fire. Questo perchè i supporti a cui si aggancia il device sono mobili.
Non c’è il foro posteriore per la fotocamera: per me non è affatto un problema in quanto credo di aver scattato si e no una decina di foto col tablet i 5 anni che ce l’ho!
La digitazione è piacevole, i tasti sono molto silenziosi e la texture molto gradevole al tatto.
Leggera ma solida allo stesso tempo, la cover con tastiera mi ha pienamente soddisfatto per ora!

TIPS D’ACQUISTO: se cercate una cover con tastiera o comunque una tastiera (anche non per tablet) MI RACCOMANDO di accertarvi che il layout sia per l’italia o comunque quello a cui voi siete abituati! Può capitare infatti di comprare una tastiera impostata per l’inglese (ad esempio) e ritrovarsi con tutti i pulsanti dei caratteri speciali sfasati rispetto a come siamo abituati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow this blog!

Get the latest posts delivered to your mailbox:

Translate »
WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: